Condizioni Generali di Vendita
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.vipuntozero.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, puoi consultare le sezioni:
- Prezzi & Pagamento
- Spedizione & Consegna
- Garanzia, Diritto di recesso e Reso
- Privacy & Cookies Policy
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
1. Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.vipuntozero.it. Le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati sul sito.
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori dell’Italia verranno respinti nel corso della procedura di valutazione dell’ordine.
2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti direttamente da Vipuntozero di Valeria Sechi, con sede operativa in via della Palazzina 24/B - 25124 Brescia (BS) – P.IVA 04154840989 (d’ora in avanti Venditore). Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare Vipuntozero con i seguenti recapiti:
- via mail al seguente indirizzo: [email protected]
- via telefono al seguente recapito: +39 391 11 87 487
- via posta al seguente indirizzo: Vipuntozero di Valeria Sechi - via della Palazzina 24/B - 25124 Brescia (BS)
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.vipuntozero.it.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.vipuntozero.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.vipuntozero.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci ed assicuri di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on – line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico
3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Vipuntozero, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
- un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
- informazioni e immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo;
- i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
- le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
- un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
- le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3.4 Nonostante Vipuntozero adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, attraverso Internet, il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.
3.9 Acquisto di prodotti personalizzati. Il Cliente può richiedere la realizzazione di prodotti personalizzati (servizio “Solo per te”): in questo caso è espressamente esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso secondo quanto previsto dall’art. 59, lettera c) del Codice del consumo. Si veda la sezione Garanzia, Diritto di recesso e Reso.
Si ricorda infine che sebbene il Venditore si riservi il diritto di rifiutare la personalizzazione o il design richiesti dell’utente, è il Cliente il solo responsabile della propria personalizzazione e il Venditore non si assume alcun obbligo di verificare o rifiutare la suddetta personalizzazione.
4. Evasione dell’ordine.
4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via email o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
4.8 Vipuntozero si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Vipuntozero ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
5. Prezzi di vendita
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi espressi in Euro e comprensivi di tasse secondo la normativa vigente. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
6. Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.vipuntozero.it e che qui di seguito sono riepilogate.
6.1 Paypal. Se al momento dell'ordine ha scelto Paypal, Vipuntozero ti invierà una richiesta di pagamento Paypal per l’importo complessivo dell’ordine sull’email con la quale ti sei registrato sul sito www.vipuntozero.it.
6.2 Bonifico bancario. Puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie che ti verranno fornite a conclusione dell’Ordine.
6.3 In nessun momento della procedura di acquisto Vipuntozero è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Paypal o istituto bancario). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi, essendo tutto gestito da soggetti terzi al Venditore ed ad esso abilitati.
7. Spedizioni e consegna dei prodotti
7.1 Ogni spedizione contiene:
- i/il prodotti/o ordinati/o;
- il relativo documento di trasporto/conferma d'ordine/fattura accompagnatoria;
- eventuale materiale informativo e di marketing.
7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.
7.3 Consegna a domicilio del Cliente
7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Spedizione e Consegna per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione.
7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere, secondo quanto indicato nella sezione Spedizione e Consegna.
8. Diritto di recesso
Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per ulteriori informazioni e le limitazioni del diritto di recesso, si veda la sezione Garanzia, Diritto di recesso e Reso.
9. Garanzia di prodotti non conformi
Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. Per ulteriori informazioni si veda la sezione Garanzia, Diritto di recesso e Reso.
10. Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazione, Vipuntozero è a tua disposizione e può essere contattato all’email [email protected] oppure al seguente indirizzo:
Vipuntozero di Valeria Sechi - via della Palazzina 24/B - 25124 Brescia (BS).
11. Comunicazioni al cliente
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal sito.
12. Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.
13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Brescia. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Brescia.
13.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che Vipuntozero è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/ Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on- line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/.
14. Modifica e aggiornamento
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.vipuntozero.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.