Spedizione & Consegna
Non appena concluso l’ordine sul sito, parte il conto alla rovescia!
Noi di Vipuntozero poniamo grande cura non solo nella realizzazione dei prodotti, ma anche nel confezionamento e nell’imballato della spedizione: il pacco viene preparato a mano, controllando che i prodotti siano protetti contro i rischi del viaggio.
Attualmente il recapito degli ordini di Vipuntozero è affidato a Poste Italiane.
Nel caso di pagamento immediato tramite Paypal, gli ordini effettuati entro le ore 12:00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, gli ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo a quello di accredito del bonifico.
Una volta affidato il pacchetto al Corriere, i tempi di consegna sono di 4 giorni, sabato e festivi esclusi.
Durante i periodi più impegnativi (ad esempio durante le feste natalizie) le tempistiche potrebbero variare leggermente, inoltre non si possono escludere cause di forza maggiore (come, ad esempio, condizioni metereologiche avverse): in entrambe queste situazioni, un tempo di consegna più lungo del previsto per responsabilità del Corriere non potrà essere imputato a Vipuntozero. In questi casi ci impegniamo per limitare il più possibile eventuali ritardi e disagi: in caso di problemi la informeremo quanto prima tramite email.
Pagamento | Tempi di preparazione della spedizione | Tempi di transito dopo che è il pacchetto è stato affidato al Corriere |
---|---|---|
Pagamento immediato con Paypal. | Gli ordini effettuati entro le ore 12:00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. | 4 giorni, sabato e festivi esclusi. |
Pagamento con bonifico bancario. | Gli ordini vengono spediti il giorno lavorativo successivo a quello di accredito del bonifico. |
Le invieremo un’email di conferma non appena avremo affidato la spedizione al Corriere: nell'email potrà trovare il link per tracciare il tuo pacco.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
Il contributo richiesto per la spedizione è di € 10, con spedizione standard gratuita per ordini superiori a 50,00 €.
In caso di furto, danneggiamento o smarrimento del pacco prima della firma alla consegna ti verrà rimborsato l’intero importo pagato.
Va precisato che al momento Vipuntozero spedisce unicamente a indirizzi postali situati in Italia.
Limitazioni
Particolare attenzione va posta al momento del ricevimento del pacco da parte del Corriere. ti chiediamo di verificare con la massima cura che l’imballo esterno sia integro: nel caso di cui il pacco risulti danneggiato o aperto, è importante che sul documento di trasporto che il corriere ti chiederà di firmare venga apposta la dicitura “con riserva”. In questo modo il destinatario si riserva il diritto di verificare l’integrità della merce in un secondo momento e, in caso di danni derivanti dal trasporto, il vettore potrà essere tenuto a risponderne.
Nel caso di accettazione del pacco “con riserva” e successiva verifica della presenza di danni derivanti dal trasporto, ti chiediamo di avvertirci quanto prima in modo tale da poterci rivalere sul Corriere.
Nel caso in cui vi siano stati danni derivanti dal trasporto ma il documento di trasporto non sia stato firmato con riserva, Vipuntozero non potrà essere ritenuta responsabile dell’accaduto e non potrà accordare alcun rimborso.
Solo per te » Con le tue cravatte
Per quanto riguarda il servizio su misura "Con le tue cravatte", si fa presente che la spedizione delle cravatte presso la sede di Vipuntozero è a carico del cliente.
Si consiglia di effettuare una spedizione assicurata: in ogni caso nessuna responsabilità sarà attribuibile a Vipuntozero nel caso di smarrimento e danneggiamento delle cravatte durante il trasporto.
La spedizione del prodotto realizzato e di eventuali cravatte non utilizzate dalla sede di Vipuntozero fino al domicilio del cliente sarà invece a carico di Vipuntozero: la spedizione sarà assicurata per il valore complessivo pagato a Vipuntozero. Il cliente accetta quindi che un eventuale rimborso in caso di danneggiamento o smarrimento del prodotto o delle cravatte durante la spedizione sarà limitato a tale importo.
Prodotti e imballi sostenibili
La bellezza è rispetto. Viviamo immersi nelle meraviglie del mondo, dove ogni cosa è un dono che dobbiamo meritare, godere e tutelare. La scelta fatta da Vipuntozero va in questa direzione: utilizzare per le spedizioni imballaggi che siano sostenibili, realizzati con materiali riciclabili o riciclati e con un altissimo indice di biodegradabilità.
Bellezza e rispetto generano amore. L'amore per sé stessi e per l'ambiente, nel quale ci muoviamo e che dobbiamo preservare.